AUDIZIONI

New Musical Academy apre le iscrizioni per frequentare un triennio senza precedenti e diventare dei veri professionisti del settore tramite due modalità.

Workshop

Oltre alla classica audizione, New Musical Academy offre un workshop intensivo di 3 giorni in cui i partecipanti lavoreranno insieme agli insegnanti su tutte le materie, il tutto finalizzato ad una piccola messa in scena finale.

In questo modo si verrà a creare un clima rilassato e di conoscenza reciproca, in modo che ogni potenziale iscritto possa sentirsi a proprio agio e possa dare il massimo in fase di esibizione.

Inoltre i partecipanti si confronteranno subito con l'idea di come si lavora realmente in un allestimento professionale.

L'eventuale ammissione al triennio sarà comunicata entro una settimana dalla fine del workshop.
Ci saranno due sessioni di workshop (una a giugno e una a settembre), al termine delle quali verranno selezionati i ragazzi che faranno parte della prima classe accademica.

Il primo workshop si terrà a Roma nei giorni:
4-5 e 6 giugno 2021

Il secondo workshop si terrà a Roma nei giorni
17-18 e 19 settembre 2021


In caso di assenza non sarà garantita la partecipazione alla messa in scena finale e l’ammissione in Accademia. Il costo è di €140 da versare entro 15 giorni prima dell'inizio di ogni workshop.
Il workshop è aperto a tutti, dai 18 ai 30 anni.
A chi parteciperà al workshop verrà inviato del materiale una settimana prima dell'inizio.

In ottemperanza con le regole anti-covid, il workshop sarà a numero chiuso, in base allo spazio in cui verrà effettuato.
Essendo a numero chiuso, chi decide di rinunciare al workshop può disdire fino ad una settimana prima dell'inizio, altrimenti perderà ciò che ha versato.

Modulo di iscrizione al workshop

Per prenotare il workshop si prega di stampare, compilare e firmare il modulo scaricabile ed inviarlo via email all'indirizzo info@newmusicalacademy.com

Audizione individuale

Le audizioni individuali si terranno:

7 e 8 giugno 2021 - concluse
14 e 15 luglio 2021
20 e 21 settembre 2021



In sede di audizione singola si richiede di portare:

  • Un monologo in italiano brillante o drammatico a memoria tratto da un testo teatrale o cinematografico a scelta, classico o contemporaneo della durata massima di un minuto.
  • Due brani a memoria tratti da Musical in inglese o in italiano: una ‘ballad’ e un ‘up-tempo’ atte a valutare ritmica, intonazione e interpretazione. (Si consiglia un taglio, se il brano supera i 4 minuti o se all'interno è presente uno strumentale molto lungo).
  • Una coreografia (danza classica, moderna, jazz o contemporanea) per chi ha già una preparazione media o avanzata.
    Per i principianti, o per chi non avesse mai studiato danza, verranno insegnati movimenti coreografici sul posto, al fine di valutare la coordinazione, il senso del ritmo e la memoria.

    (E' possibile portare una Song&Dance che unisca la prova di danza e la prova di canto nella canzone up-tempo).
  • Prenota ora

    Per prenotare la vostra audizione inviate una mail a info@newmusicalacademy.com
    inserendo i seguenti dati nella vostra mail:
    • Nome
    • Cognome
    • Età
    • Data di Nascita
    • Luogo di Nascita
    • Data dell’audizione
    • Eventuali Esperienze Artistiche
    • Ragione per cui si desidera intraprendere il percorso accademico
    • Una foto (dimensione massima 5MB)
    La conferma della data prescelta sarà inviata via email dalla Segreteria entro 7 giorni lavorativi dall’invio della mail.